Lingua:  Italiano
Telefono:  +39 0577 1698317 Villa Albizi +39 349 2294285 Concierge
Home    Villa    Soggiorni
Area a Giorno
Nella Villa vi è una serie stupefacente di ampie sale, dall'atmosfera intima e stile personalizzato. L'ingresso ospita il Biliardo d'epoca e tele del primo Ottocento. Il Giardino d'inverno e la Biblioteca hanno un aspetto distinto e si mescolano agli ornamenti originali accostatandosi a collezioni eclettiche di mobili e accessori contemporanei. Nel restaurare i dettagli originali di questa classica dimora toscana, nessuno è sceso a compromessi, inserendo componenti moderne dalla cucina industriale, ai bagni rivestiti in pietra, ai sistemi audio state-of-the-art. Il risultato: un equilibrato comfort senza tempo, come ad esempio una libreria, un camino, e terrazze all'aperto spaziose dalla vista mozzafiato sui boschi del Chianti. Il design che porta il passato vividamente alla vita, il restauro di Villa Albizi sono la testimonianza della bellezza di Montefienali.
Salotti

Ci sono due salotti splendidamente dislocati, uno situato al piano terra della villa, un diaframma di ferro e vetro e l'altro al primo piano. Sono leggeri e luminosi con finestre importanti , binocoli puntati sul Borgo in pietra, o sulle vigne della vicina Azienda Vinicola di Fietri. Queste aree sono ad uso esclusivo degi ospiti. Attraverso quest' affascinante Giardino d'Inverno si accede al soleggiato esterno alberatoMentre da una scala in pietra ad unica rampa, si passa al soggiorno del Primo Piano, munito di tutti i comforts, che conciliano mente e corpo. Arredato con un camino in pietra serena, divano oversize e comode sedute in stile intorno a un tavolo antico, si predispone per una conversazione o giochi di carte, mentre negli spessi muri perimetrali sono state ricavate nicchie atte a librerie, pieni di letteratura classica e architettura moderna. 

Libreria

I libri della biblioteca sono stati accuratamente scelti da esperti letterari, per ispirare e intrattenere. La collezione comprende un'ampia sezione sulla vita della Toscana, la sua storia, arte, cultura e politica e una vasta selezione su temi di viaggio, storia del mondo e interessi globali, così come Premi letterari.

Cucina

La cucina, ricavata nella parte più antica della Villa, è un ampio spazio con due porte a vetro verso l'esterno, è ben attrezzata con mobili in acciaio industriale, una vasta gamma di apparecchi ultra moderni per facilitare la preparazione di autentici piatti toscani preparati con ingredienti locali per cene con un gruppo di amici o per un momento intimo.Programmi culinari vengono suggeriti per il pranzo e la cena in Villa, proponendo come tramite per conoscere e apprezzare l’arte della vera cucina toscana, la realtà della Bottega di Montefienali, posta nel Borgo a pochi passi dalla Villa, dove si degustano  vini, olio, formaggi.


 

Giardino e Orangerie

Villa Albizi ha un bel giardino alberato, a cui si accede attraverso l'Orangerie. In una giornata di sole, è perfetto per mangiare, bere, rilassarsi o divertirsi con gli amici. Questo diaframma in ferro e vetro è stato introdotto per separare e proteggere il salotto dalla zona pranzo. E' una zona leggera e luminosa, arredata in stile contemporaneo e con opere selezionati d'arte, idonea ad ospitare la zona divani, dove scambiare due chiacchiere e rilassarsi dopo una giornata di passeggiate. Sia l'orangerie che il giardino sono ideali per i più piccoli,  per gli eventi più intimi, o cene sotto il cielo della Toscana. La villa è circondata da un 1500 metri quadrati di un magnifico giardino, dove si trovano una piscina e una zona relax con tavolini e lettini all'ombra di alberi da frutto. C'è una area welness con sauna e sala Gym per massaggi professionali, aperta su cespugli di ginestra, gelsomino e lavanda.


Piscina

Circondata da un magnifico giardino, sotto il sole della Toscana, all'interno del Borgo di Montefienali, la casa abbraccia il panorama con il suo  verde, disposto su due livelli di terrazzamenti in pietra locale, che accolgono la zona piscina. 
Erba e ghiaia un connubio tipico dei giardini rinascimentali toscani, dove la bellezza si unisce alla funzione accolgono la Piscina, privata e recintata, con annessa Sauna, e Palestra, servizi  che vengono messi a disposizione degli ospiti. Una casa vacanze, Villa Albizi, dal caratteristico stile made in Italy, perfetto per i veri estimatori ed amatori del Chianti.