Lingua:  Italiano
Telefono:  +39 0577 1698317 Villa Albizi +39 349 2294285 Concierge
Home    I 5 Sensi in Villa    Gusto
 
Il buon gusto è sempre sicuro dei propri giudizi, è un accettare e respingere che non conosce trattamenti, non guarda dubbiosamente agli altri né si preoccupa di cercare giustificazioni dimostrative
Gadamer
Villa Albizi parla di Gusto per introdurvi nella sua Cucina. Gustare è tornare alle origini, è l’idea di ‘provare qualcosa’, di ‘saggiare’ attraverso ... ovvero usando un canale preferenziale per mezzo del quale è possibile sottoporre una materia prima, un corpo, un ingrediente a prove al fine di verificarne e sperimentarne le qualità, le caratteristiche, le attitudini, le doti... in un a parola il Sapore.
Le opportunità delle nostre cene sono un 'tastare' un assaggiare o un' toccare leggermente e ripetutamente' con il palato, con la mente ciò che sprigiona la combinazione dei sapori. Saranno le mani esperte del nostro Chef in Villa a manipolano e variare gli ingredienti derivanti direttamente dalla natura circostante e dagli agricoltori di zona ... Sarà la creatività della cucina Stellata del nostro Chef Filippo Saporito, a trasformare i piatti in vere e proprie delizie per il palato. La filosofia culinaria Albizi abbraccia i principi della varietà, della naturalezza e dell’autenticità con Gusto.